Notizie

Visita del Governatore Diego Vianello

Visita del Governatore Diego Vianello

di Marta Burato

Diego Vianello 768x768

Lunedì 9 Novembre abbiamo potuto incontrare on line il nostro Governatore e il suo assistente Stefano Calabro, gli incontri con il Presidente, il Direttivo, le Commissioni, il Rotaract e l’Interact si sono succeduti con grande fluidità e partecipazione. E’ stato un momento importante per confrontarci e raccontare la contrapposizione vissuta tra le aspettative per la realizzazione di certi progetti pensati pre-covid e le difficoltà imposte da quest’anno difficile. Abbiamo ricevuto molti complimenti per le attività svolte e per la capacità di aver saputo continuare a generare interesse nel Rotary. Un vivido apprezzamento è stato riservato al nostro Bollettino.

Grande considerazione è stata rivolta alla composizione dell’effettivo, il Rotary di Conegliano ha saputo negli anni garantire l’accesso ai soci più giovani e la continuità con il Rotaract e l’Interact. Il discorso del Governatore è iniziato riportando la nostra attenzione sui tre pilastri su cui il Rotary poggia: ROTARY OPENS OPPORTUNITY

• Il Rotary apre le possibilità agli altri, attraverso i suoi soci che si mettono al servizio con le loro capacità, il loro talento e la loro volontà.

• Il Rotary lavora per eliminare le cause che creano la necessità di fare beneficenza

• Il Rotary apre opportunità ai suoi soci concretizzando amicizia, integrità, diversità, leadership.

I Club Rotary nel mondo sono molto diversi tra di loro ma le quattro domande che li uniscono e creano fiducia sono:

1. Risponde a verità?

2. E’ giusto per tutti gli interessati?

3. Promuove buona volontà e migliori rapporti di amicizia?

4. E’ vantaggioso per tutti gli interessati?

Tre pilastri, per tre porte: una fucsia a rappresentare il Rotaract, una gialla per il Rotary e una blu per l’Interact. Tre porte aperte simbolicamente per riuscire a cogliere le sollecitazioni che ci giungono dall’esterno. Tre generazioni che lavorano insieme per il futuro di tutti.

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo